Visualizza tutti i progetti

Rete Ginnastica Insieme

mitu34_0-2.jpg

Dal 2016, la rete Miteinander Turnen lavora per promuovere la diversità nella ginnastica prescolare in tutta la Svizzera. Il nostro obiettivo è che le famiglie con esigenze speciali trovino la loro strada nelle offerte. Per esigenze speciali intendiamo ad esempio le sfide linguistiche e culturali, la disabilità, le sfide finanziarie, le sfide sociali, ecc. Il nostro approccio si basa su un modello a 4 pilastri: coordinamento e comunicazione, networking, istruzione e formazione e ricerca. I programmi di ginnastica prescolare esistenti (ginnastica genitore-bambino, ElKi; ginnastica madre-bambino, MuKi; ginnastica padre-bambino, VaKi; ginnastica nonno-bambino, GroKi) per bambini di 3-5 anni accompagnati dai genitori o da un adulto che se ne prende cura si svolgono settimanalmente e sono gestiti da club di ginnastica.

Sosteniamo attivamente i programmi di ginnastica prescolare che fanno parte della nostra rete e le famiglie nel processo di aggregazione e promuoviamo l’uguaglianza di tutti i bambini nella nostra società già nella prima infanzia. Ci impegniamo per l’ulteriore sviluppo della ginnastica prescolare in tutta la Svizzera e offriamo supporto, uno scambio di idee per la progettazione di lezioni, ulteriori opportunità di formazione e aggiornamenti Covid-19 per la ginnastica prescolare.

Attualmente fanno parte della rete 22 programmi o progetti di ginnastica prescolare con oltre 3.500 famiglie partecipanti nella Svizzera centrale, a Zurigo, nella Svizzera orientale, in Ticino e nei Grigioni. Inoltre, la nostra rete opera attivamente a livello nazionale e internazionale. Ci impegniamo per la diversità nella ginnastica prescolare e utilizziamo le sinergie ogni volta che è possibile. Fare ginnastica insieme è per noi una questione di cuore. Ascoltate ora il nostro podcast Miteinander Turnen.

1 Commento

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo