Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Gioco di generazione Macchina del tempo.TV

21_alt-jung_Armatur.png

Gli studenti intervistano testimoni contemporanei. Creano cortometraggi a partire da storie e foto private e li pubblicano. Dal 2008 il progetto è stato realizzato in diversi cantoni e fino a Berlino, in parte in collaborazione con istituti per anziani o altre istituzioni come associazioni e musei. In questo modo, non solo la collezione di filmati e foto ha continuato a crescere. Il progetto si è sviluppato notevolmente anche sotto altri aspetti. nel 2013 è stata sviluppata un’app, grazie alla quale gli studenti girano i loro filmati con il proprio smartphone o con un iPad a scuola. Dal 2019, abbiamo regolarmente realizzato l’animazione “Viaggio nel tempo negli anni ’50” nelle strutture per anziani. nel 2020, il Generation Game è stato dotato di un moderno sito web sul quale i circa 1.000 cortometraggi realizzati finora possono essere sfogliati in modo ancora più elegante.

Il 24 gennaio 2023, in occasione della 6ª Giornata mondiale della comunicazione sociale, verrà rilasciata l’applicazione gratuita “Time Machine Games”. Vogliamo restituire qualcosa alle vecchie generazioni. I loro ricordi e le loro foto sono il contenuto della raccolta di storia orale, che ora possono riprodurre e ricordare. Il software con tre giochi è stato realizzato insieme all’Istituto per la scienza dei dati della FHNW.

Nel frattempo, il nostro progetto principale rimane il gioco generazionale “Costruire una macchina del tempo!”, con le classi scolastiche e le istituzioni per l’età come partner più importanti. Come hanno dimostrato i test estesi, i “Giochi della macchina del tempo” funzionano per grandi e piccini.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo