Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

"Incontrare e parlare"

meet-and-speak-tandem-srk-zuerich-2.jpg

Volete dare a bambini, adolescenti e giovani adulti l’opportunità di utilizzare la lingua tedesca nella vita quotidiana? Allora questo impegno fa al caso vostro!

In “Meet’n’Speak”, un programma gestito dalla Croce Rossa di Zurigo, trascorrerete da due a tre ore alla settimana con i giovani e praticherete la lingua tedesca svolgendo insieme attività quotidiane. “Meet’n’Speak” è disponibile in due versioni: come incontro in tandem o in gruppo.

Un tandem è composto da un bambino, un adolescente o un giovane adulto e da un volontario individuale, una coppia o una famiglia. Negli incontri di gruppo, un team di volontari si riunisce con un gruppo di bambini, adolescenti o giovani adulti in una sala comune.

L’obiettivo degli incontri è far sì che i bambini, gli adolescenti e i giovani adulti si esercitino e migliorino le loro conoscenze della lingua tedesca attraverso attività quotidiane e il dialogo. Le attività comuni dipendono dalle esigenze e dall’età dei partecipanti e dagli interessi condivisi nell’incontro in tandem o in gruppo.

I volontari vengono istruiti con cura dai dipendenti della Croce Rossa di Zurigo e ricevono un’assistenza continua.

Volete saperne di più? Allora venite al nostro evento informativo o contattateci direttamente allo 044 388 25 90 o a [email protected]

http://www.srk-zuerich.ch/mitmachen/freiwillige/integration-kinder-jugendliche

 

2 Commenti

Lascia un commento

    Es gibt ähnliche Projekte auch in anderen Kantonalverbänden vom SRK. Am besten melden Sie sich direkt beim Kantonalverband an Ihrem Wohnort.

    2

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo