Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Pixxadoo: giochi intergenerazionali

plakat_v7_preview-8.png

Per l’idea del progetto:

La nostra prima serie di giochi supporta il fitness digitale (mobile), fisico e mentale. I ruoli dei giocatori sono adattati alle generazioni, in modo che ogni giocatore sia messo alla prova e non solo i bambini.
La storia del gioco racconta di 6 personaggi animali in una fattoria del Vallese. I personaggi principali sono il gatto impertinente Max e la capra brontolona Luise.

Il nostro nuovo gioco Frechmax: Frechmax – Auf Fotojagd:

Nel frattempo, abbiamo sviluppato un nuovo gioco. La particolarità: Bambini, genitori e nonni dovrebbero avvicinarsi, approfondire il rapporto, raccontarsi storie e ridere insieme.

Il nuovo gioco è un vero e proprio costruttore di ponti non solo tra le generazioni, ma anche tra le tecnologie. Sono sparite le carte da gioco e le istruzioni. Da qui nasce un’app (Android o iOS) che è un gioco da ragazzi utilizzare e che trasmette istruzioni e compiti da svolgere. Ma i tappeti da gioco e i sacchi da lancio con il nastro blu sono rimasti. Devono risolvere i compiti nella stanza reale che vengono trasmessi tramite l’app.

Il gioco ha come protagonista il gatto Max, che infastidisce Luise a tal punto da strappare tutte le foto e portarle via. Come giocatori, dobbiamo convincere Luise, insieme a Max, a restituire i pezzi di foto.

Sulla primavera di Franziska:

Lavoro nel campo dell’apprendimento basato sul gioco da oltre 15 anni. Ho trascorso diversi anni a fare ricerca sui giochi educativi (in Svizzera e negli Stati Uniti) e ho anche scritto la mia tesi di dottorato sull’argomento. Dal 2012 sono tornata dagli Stati Uniti e ora vorrei mettere in pratica le mie conoscenze ed esperienze. Sono particolarmente interessata a riavvicinare le persone e a mantenerle in salute attraverso il gioco.

 

Maggiori informazioni qui.

 

Il progetto è stato archiviato. Tuttavia, può ancora essere consultato e serve come archivio di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a consentire lo scambio con i titolari del progetto in quanto attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali. Frechmax Spiele è ora disponibile solo presso la Fondazione Hopp-la

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo