Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Pixxadoo: giochi intergenerazionali

News dei progetti
Regioni
Berna & Soletta, Grigioni, Svizzera orientale, Svizzera centrale, Zurigo, Vallese
Gestione del progetto

Per l’idea del progetto:
La nostra prima serie di giochi supporta il fitness digitale (mobile), fisico e mentale. I ruoli dei giocatori sono adattati alle generazioni, in modo che ogni giocatore sia messo alla prova e non solo i bambini.
La storia del gioco racconta di 6 personaggi animali in una fattoria del Vallese. I personaggi principali sono il gatto impertinente Max e la capra brontolona Luise.
Il nostro nuovo gioco Frechmax: Frechmax – Auf Fotojagd:
Nel frattempo, abbiamo sviluppato un nuovo gioco. La particolarità: Bambini, genitori e nonni dovrebbero avvicinarsi, approfondire il rapporto, raccontarsi storie e ridere insieme.
Il nuovo gioco è un vero e proprio costruttore di ponti non solo tra le generazioni, ma anche tra le tecnologie. Sono sparite le carte da gioco e le istruzioni. Da qui nasce un’app (Android o iOS) che è un gioco da ragazzi utilizzare e che trasmette istruzioni e compiti da svolgere. Ma i tappeti da gioco e i sacchi da lancio con il nastro blu sono rimasti. Devono risolvere i compiti nella stanza reale che vengono trasmessi tramite l’app.
Il gioco ha come protagonista il gatto Max, che infastidisce Luise a tal punto da strappare tutte le foto e portarle via. Come giocatori, dobbiamo convincere Luise, insieme a Max, a restituire i pezzi di foto.
Sulla primavera di Franziska:
Lavoro nel campo dell’apprendimento basato sul gioco da oltre 15 anni. Ho trascorso diversi anni a fare ricerca sui giochi educativi (in Svizzera e negli Stati Uniti) e ho anche scritto la mia tesi di dottorato sull’argomento. Dal 2012 sono tornata dagli Stati Uniti e ora vorrei mettere in pratica le mie conoscenze ed esperienze. Sono particolarmente interessata a riavvicinare le persone e a mantenerle in salute attraverso il gioco.
Maggiori informazioni qui.
Il progetto è stato archiviato. Tuttavia, può ancora essere consultato e serve come archivio di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a consentire lo scambio con i titolari del progetto in quanto attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali. Frechmax Spiele è ora disponibile solo presso la Fondazione Hopp-la
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Gioco Svizzera
Spielschweiz è una piattaforma di networking e di informazione che mira a promuovere il gioco in tutte le generazioni e tra le generazioni.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Giochi Myosotis: divertimento con i giochi per computer
I giochi al computer possono facilitare gli incontri, promuovere la comunicazione e il movimento e soprattutto: portare il divertimento non solo nelle case!
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

progetti di danza intergenerazionale inFlux
Partecipanti di diverse età realizzano un progetto di danza.