Contributi

Novità dai progetti intergenerazionali, scambio, domande e condivisione delle conoscenze

Vuoi rimanere aggiornato, ricevere le ultime novità sui progetti intergenerazionali o contribuire al dialogo tra le generazioni? Allora sei nel posto giusto! Scrivi articoli o commenti, poni domande importanti, condividi le tue preoccupazioni o offri la tua esperienza e ricevi nuovi spunti. Insieme, ci confrontiamo e rafforziamo la coesione tra le generazioni!

srfspieltestpixxadoo-3.jpg
News

Anche le nonne e i nonni vogliono saltare - Frechmax alla radio

A fine ottobre un giornalista radiofonico di Radio SRF Musikwelle ci ha accompagnato in una prova del nostro gioco Frechmax. La trasmissione è molto ben fatta e colpisce il punto.  Molti anziani sono ancora molto riservati su iPad e simili e non sanno se dovrebbero addirittura guardarlo con i loro nipoti o piuttosto lasciarlo ai loro genitori. Nel programma viene mostrato molto bene come la nostra grande senior Ruth, era molto riservata all'inizio e guardava per prima. I bambini avevano ovviamente familiarità con l'iPad e hanno letteralmente digitato a passo di scimmia. Dopo un po', però, Ruth ha iniziato a fare domande. I ragazzi hanno risposto e con il tempo si è sviluppato un bel dialogo e tutti hanno ottenuto qualcosa dal gioco sull'iPad. Per me personalmente, è stata una grande esperienza. Per me personalmente, questo è stato un senso di realizzazione, perché è esattamente quello che l'effetto con Frechmax dovrebbe essere.  Poi, quando è arrivato il momento di passare dall'iPad al gioco attivo analogico, i bambini non erano completamente tristi, perché il movimento è divertente. Naturalmente Ruth era di nuovo nel suo elemento e si è divertita fin dall'inizio. Ma guarda tu stesso! Lo spettacolo dura circa 5.40min. Il sito web con descrizione.. Ripresa del programma: Se questo replay non funziona, vedi anche qui per il programma.

Reagisci per primə!

0 Commenti

+ Avvia una discussione
fangdenfrechmaxlachenominikki.jpg
News

Crowdfunding 102% finanziato a 34 ore dalla fine

Dopo quasi 45 giorni, la mia campagna di crowdfunding sta arrivando alla fine. Finora il mio progetto è finanziato al 102%, il che è incredibile. Mancano ancora 34 ore alla fine della campagna e potete ancora sostenermi o comprare grandi ricompense, la maggior parte delle quali sono disponibili solo in questa campagna. Il link è qui (https://wemakeit.com/projects/pixxadoo-fang-den-frechmax&nbsp😉 Ora è stata una cosa molto eccitante con alti e bassi molto alti. In mezzo, c'erano anche momenti in cui volevo solo fermarmi. Poi, il giorno dopo era di nuovo meraviglioso. Ma è stato un lavoro molto duro. Devo aver passato almeno 2-3 ore ogni giorno sulla campagna. Per esempio, ogni giorno ho scritto alle persone personalmente, ho fatto dei post su Facebook e ho scritto su Twitter. Anche su Facebook e Twitter di solito postavo più volte al giorno. E questo era distribuito su 45 giorni ogni giorno. Lo sforzo è valso la pena 🙂 Ho avuto alcuni ‘Big Spenders’ con me e molti che sono venuti verso la fine a sostenere. Con i soldi posso finalmente produrre i miei giochi. Non guadagno nulla, ma l'importo è sufficiente per iniziare il mio progetto un giorno. La cosa migliore è che ho ancora primi clienti e fan, il che è molto prezioso. A proposito, sarebbe bello se potessi lavorare anche con altri progetti generazionali. In autunno parteciperò per la prima volta a Generations in the Classroom e vedremo come e se questo funziona con i miei giochi. Quindi, se anche voi avete qualcosa in cui questi giochi si adatterebbero, sarei molto felice di sentire da voi!
Standard Image Diskussion
News

Seniorweb.ch ci sostiene con lo studio preliminare

Da lunedì, una storia meravigliosa sul mio pre-studio per i nonni è stata pubblicata su seniorweb.ch.. A causa delle risposte, ho già apportato alcune modifiche al questionario. Dopo tutto, si impara sempre qualcosa di nuovo. Per esempio, è importante per il mio progetto quali aspetti giocano un ruolo nella scelta o nell'acquisto di un gioco. Poiché i miei giochi riguardano la salute quasi olistica, anche questo è ovviamente un problema. Tuttavia, posso immaginare (almeno la mia ipotesi) che per molti questo aspetto non sia così importante. Pertanto, ho cambiato la scala in ‘non è necessario’ a ‘sarebbe super’ 😉  Il malinteso era ancora il gioco ‘Fangis’ o giocare a palla. Anche se la maggior parte ha un'idea chiara di questo gioco, questo potrebbe essere piuttosto scoraggiante per le persone anziane quando si pensa di correre in giro. Pertanto, l'ho cambiato in gioco di movimento. Dopo tutto, il mio gioco di movimento non è affatto un tipico Fangis. Non mi è quasi permesso dire ad alta voce di cosa si tratta, altrimenti molte persone potrebbero avere una crisi più grande. … ok, un suggerimento. L'ispirazione è venuta da un classico gioco per computer.  In ogni caso, sto pensando se il gioco potrebbe essere giocato anche con una sedia a rotelle. Sarebbe bello, naturalmente!
Standard Image Diskussion
News

Motivazione - Non lasciare mai il parco giochi

Ci sono diverse ragioni per cui questo progetto mi sta a cuore. Fondamentalmente, si tratta di divertirsi insieme, godersi il tempo insieme e rimanere mentalmente giovani. Volevo riportare le persone insieme, soprattutto quando si usano i dispositivi mobili. Ho voluto riportare la gente insieme, soprattutto con l'uso di dispositivi mobili dove ‘giocare da soli’ è la norma. Per ‘solo’ intendo seduto da solo davanti a un computer o tablet o smartphone e nel migliore dei casi giocare solo virtualmente con altre persone. Nei giochi intergenerazionali, ad ogni giocatore vengono assegnati compiti o ruoli concreti e non deve più stare seduto passivamente. Ma dobbiamo essere consapevoli del fatto che non siamo soli nel gioco. Ma dato che siamo così sommersi dalle app ho voluto portare i giochi classici (non digitali), che sono collegati al mio gioco digitale in un certo modo. Un'altra ragione è che molti nonni si occupano dei loro nipoti, ma ci sono poche offerte per questa costellazione. Per i miei giochi, tuttavia, è importante per me che il divertimento rimanga in primo piano – per entrambe le generazioni. Il pacchetto di giochi, che dovrebbe essere pronto in estate, riguarda il movimento combinato con sfide mentali e fitness digitale per i principianti. Questo significa che il gioco mobile è ideale per i nonni che non si fidano ancora delle cose digitali, ma che vogliono provarle insieme ai loro nipoti. Entrambe le generazioni avranno il loro tornaconto con il gioco di movimento 🙂 Non voglio ancora svelare troppo. Solo che abbiamo ancora bisogno di tester per questo gioco. In seguito, aggiungeremo altri giochi che hanno più a che fare con la creatività e l'immaginazione.

Reagisci per primə!

0 Commenti

+ Avvia una discussione

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo