Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Premio Chronos

pc_1400x788px-2.jpg

Il Prix Chronos è un’animazione alla lettura, un premio per i libri e un progetto generazionale tutto in uno!

Ogni anno, l’Istituto svizzero per i media per bambini e ragazzi SIKJM seleziona quattro libri destinati a bambini e ragazzi in età scolare. Tutte le storie trattano di rapporti intergenerazionali e contribuiscono a migliorare la comprensione tra giovani e anziani con fascino e umorismo

Tutti i topi di biblioteca e coloro che vogliono diventarlo possono partecipare. Che si tratti di singoli, di nonni e nipoti, di classi scolastiche, di case di riposo o di biblioteche: l’attenzione è rivolta al divertimento della lettura e al dialogo tra le generazioni. I partecipanti al Prix Chronos beneficiano di un prezzo ridotto sui libri nominati sotto Ex Libris.

I libri sono disponibili anche senza barriere. Per i bambini con dislessia o AD(H)S, la Biblioteca svizzera per i ciechi, gli ipovedenti e i portatori di handicap di lettura offre i titoli come audiolibri e e-book nella biblioteca online http://www.buchknacker.ch. Per gli ipovedenti, i libri sono disponibili anche in caratteri grandi e in Braille all’indirizzo http://www.sbs.ch.

Per ulteriori informazioni, vedere: prixchronos.ch. Per qualsiasi domanda, il team del Prix Chronos sarà lieto di aiutarvi: prix.chronos@prosenectute.ch o 044 283 89 64.

Prix Chronos dice addio

I 15 anni di storia del Prix Chronos nella Svizzera tedesca stanno per concludersi. Non siamo riusciti a raggiungere il numero di partecipanti necessario per continuare. Vi ringraziamo di cuore per averci permesso di annoverarvi tra i nostri fedeli lettori.

Desideriamo inoltre esprimere un sincero ringraziamento ai nostri partner di lunga data, l’Istituto svizzero per i media per bambini e ragazzi (SIKJM), la Biblioteca svizzera per i ciechi, gli ipovedenti e i disabili della lettura (SBS) ed Ex Libris. Grazie al loro sostegno, ogni anno siamo stati in grado di candidare grandi libri al Prix Chronos e di ispirare così giovani e meno giovani alla lettura.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo