Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

PRIMISSIMO - storie forti per bambini

Gestione del progetto

primissimo.jpg

Supporto linguistico precoce

PRIMISSIMO offre un sostegno linguistico precoce ai bambini di età compresa tra i tre e i quattro anni nel Cantone di Zugo. Gli amici di storie personali accompagnano i bambini di PRIMISSIMO con storie emozionanti e creative, rafforzando così le pari opportunità e l’integrazione a lungo termine dei bambini partecipanti.

Una volta alla settimana, i bambini più piccoli si incontrano con i loro amici volontari e si godono una storia di sostegno individuale PRIMISSIMO.

Oltre ai bambini piccoli, PRIMISSIMO incoraggia anche i genitori nella loro capacità di raccontare storie. I volontari amici delle storie sono introdotti con cura e specificamente accompagnati e sostenuti da un’équipe di progetto nel loro impegno pedagogico.

Offerte

Bambini

I bambini di età compresa tra i 3 e i 4 anni che vivono nel Cantone di Zugo possono partecipare al programma PRIMISSIMO. Di norma, hanno una prima lingua diversa e un background migratorio. Il programma PRIMISSIMO dura tre mesi.

Ogni settimana i bambini ricevono la visita del loro amico personale di storie, ricevendo così un supporto linguistico individuale e mirato.

Amici della storia

PRIMISSIMO è aperto a tutte le persone che amano scoprire i mondi dei libri illustrati con bambini in età prescolare. I volontari Amici delle storie si divertono a leggere ad alta voce in dialogo e amano esplorare la loro creatività con i bambini di PRIMISSIMO.

Vengono introdotti con cura al loro futuro lavoro con un workshop sulla pedagogia dello storytelling e accompagnati dal team del progetto PRIMISSIMO con incontri di coaching.

Genitori

I genitori di PRIMISSIMO ottengono anche preziosi impulsi per le proprie capacità di narrazione attraverso il modello Story Friend. Durante il programma, i ragazzi fanno esperienza con la lettura dialogica ad alta voce, che possono utilizzare anche nella loro lingua nella vita familiare di tutti i giorni.

In questo modo, PRIMISSIMO sostiene il multilinguismo e incoraggia i genitori dei bambini partecipanti nelle loro capacità genitoriali.

Contatti

Sito web del progetto: primissimo.org/

info@primissimo.org

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo