Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Servizio di scorta per il trasporto pubblico nella città di Zurigo

2._foto_aussteigen_alternative-2.jpg

Con il servizio di accompagnamento nei trasporti pubblici, i volontari della CRS del Cantone di Zurigo accompagnano le persone della città di Zurigo a destinazione con i mezzi pubblici in modo affidabile e sicuro. L’utilizzo dei mezzi pubblici può rappresentare una sfida per le persone anziane, convalescenti, con problemi cognitivi o di mobilità. Un braccio di sostegno per salire e scendere dall’autobus o una persona che tenga traccia del viaggio sono di grande aiuto e sollievo. L’accompagnatore offre anche aiuto nella pianificazione del percorso e nell’acquisto del biglietto.

Novità: vi accompagniamo anche a eventi sociali e culturali (ad esempio un caffè con un vecchio amico, una partita a carte o un concerto).

I volontari ricevono una presentazione dettagliata dalla CRS del Cantone di Zurigo, che li sensibilizza sui potenziali ostacoli e li prepara al loro compito di accompagnatori.

La cura personale e attenta del cliente da parte dei volontari offre più di un semplice sollievo nella vita quotidiana. Contribuisce in modo significativo a mantenere l’indipendenza, a viaggiare senza ostacoli in caso di disabilità e a creare preziosi contatti sociali per tutte le persone coinvolte.

Ulteriori informazioni sul processo di ordinazione di una corsa e un breve video sul servizio di accompagnamento nei trasporti pubblici sono disponibili sul sito Mobil mit dem öffentlichen Verkehr.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo