Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Un discorso generazionale sul tema dell'uguaglianza

Regioni
Gestione del progetto

L’uguaglianza è sancita dalla Costituzione federale e dalla legge. E com’è la realtà? Tre donne – Leni Robert (ex consigliera cantonale e nazionale, 74 anni), Elisabeth Gehrig (segretaria di Stato della direzione educazione e sviluppo della città di Thun, 57 anni) e Mirja Zimmermann (parlamentare comunale EVP, 25 anni) ne discutono.
Il 2011 è l’anno degli anniversari dell’uguaglianza: 40 anni del suffragio femminile, 30 anni dell’articolo sull’uguaglianza nella Costituzione federale, 20 anni della legge sull’uguaglianza e dal 2010 c’è persino una maggioranza femminile nel governo nazionale. Possiamo vedere: Molto è già stato realizzato. Tuttavia, gli sviluppi in alcuni settori della vita sono stagnanti: Per esempio, le donne sono ancora sottorappresentate negli organi politici o nelle posizioni esecutive. Anche la conciliazione di famiglia e lavoro o la disuguaglianza salariale non sono ancora state raggiunte.
Leni Robert, Elisabeth Gehrig e Mirja Zimmermann, tre donne di tre diverse generazioni, discutono sotto la direzione di Irène Harnischberg di ciò che è stato raggiunto e di ciò che è auspicabile e di come questi obiettivi possono essere raggiunti.
Quando: Mercoledì, 4 maggio 2011 Ora: 7 pm
Dove: Sala conferenze, Centro educativo WWF, Bollwerk 35, Berna seguito da un aperitivo
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Piattaforma per il dialogo generazionale - tomorrow @work // Conferenza sul futuro del lavoro
tomorrow @work è una piattaforma di ispirazione, formazione, scambio e networking per il futuro del lavoro. Una parte integrante è il dialogo generazionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

attraverso l'avvio
Integrazione lavorativa per i giovani e i giovani adulti della Generazione Z
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Mia nonna è un cane scaltro
I giovani autori scrivono ricordi di e sui loro nonni e noi li trasformiamo in un libro da leggere ad alta voce. Per poter pubblicare queste meravigliose storie, abbiamo bisogno di un po' di sostegno.