Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Villaggio futuro Egnach
Contatto
Cognome: |
Zukunftsdorf Egnach |
e-mail: |
manuel.lehmann@zukunftsdorfegnach.ch |
Sito Internet: |
www.zukunftsdorfegnach.ch |
Social media: |
News dei progetti
C’è una grande richiesta di alloggi sostenibili che includano anche aspetti sociali. Negli ultimi anni in Svizzera è stata sviluppata un’ampia gamma di progetti, sia in aree rurali che urbane. Questi progetti sono importanti per lo sviluppo sostenibile grazie al loro carattere pionieristico. A Egnach, ben situato tra Arbon e Romanshorn, esiste la possibilità di costruire su ampie aree direttamente accanto alla stazione ferroviaria, che definirà in modo significativo il nuovo centro del villaggio. Egnach è composta da diversi quartieri e frazioni e non ha un vero e proprio centro. Lo sviluppo che sta avvenendo nell’area direttamente sul lago è quindi fondamentale per Egnach. C’è la possibilità di creare un progetto di faro per tutta la Svizzera che si irradierà oltre i confini del Paese.
Nel “villaggio del futuro” verranno creati spazi abitativi per diverse esigenze. Questo si rivolgerà a diversi gruppi target e fornirà spazi abitativi per un’ampia varietà di persone. Inoltre, non verranno creati solo spazi abitativi, ma anche spazi commerciali. I locali saranno messi a disposizione di un’associazione edilizia. Diversi gruppi di progetto sono impegnati a fornire servizi che consentano uno stile di vita sostenibile. Un istituto per anziani è uno degli inquilini del sito, che si trova direttamente alla stazione ferroviaria di Egnach. Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili qui.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Anders Wohnen - Vivere in cooperativa a Heiden AR
Anders Wohnen è sinonimo di convivenza intergenerazionale, impegnata, solidale e sostenibile.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Cooperativa Wogeno Mogelsberg
Wogeno Mogelsberg ha acquistato un'ex casa di riposo con annessa fattoria biologica e l'ha trasformata in appartamenti: Lo scopo è una casa multigenerazionale con supporto reciproco
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Spazi verdi per la seconda metà della vita
I giardini condivisi nell'ambiente residenziale danno un contributo significativo alla formazione significativa della vecchiaia e promuovono le relazioni intergenerazionali.