Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Pomeriggi in casa per anziani della Croce Rossa
Contatto
Cognome: |
Jugendrotkreuz Kanton Aargau |
Telefono: |
062 835 70 48 |
e-mail: |
jugendrotkreuz@srk-aargau.ch |
Social media: |
Temi
Attività per il tempo libero e giochi, Impegno in attività di utilità pubblica, Incontro delle generazioni nell’accudimento
Regioni
Gestione del progetto
I volontari della Croce Rossa Giovanile del Canton Argovia trascorrono regolarmente un sabato pomeriggio con i residenti di un centro per anziani nel loro tempo libero. Vengono offerte attività su diversi argomenti. Le attività possibili includono giochi da tavolo, passeggiate, un pomeriggio di benessere, un viaggio virtuale, cucinare, cantare o fare bricolage. L’obiettivo è quello di incoraggiare lo scambio tra le generazioni. I volontari offrono ai residenti un cambiamento dalla loro routine quotidiana nella casa. Il divertimento e il piacere degli incontri intergenerazionali sono sempre al centro.
Contatto:
Croce Rossa giovanile
Croce Rossa Svizzera Cantone Argovia
062 835 70 40
https://www.srk-aargau.ch/altersheimbesuche-fw
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Vecchi e giovani si incontrano a Hünibach
Grazie alla cooperazione intergenerazionale tra l'asilo nido Eichgüetli e la casa di riposo Seegarten, vecchi e giovani si incontrano a Hünibach (Canton Berna).
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Dialogo intergenerazionale al Chäferfäscht
Un gruppo di volontari in età pensionabile organizza un pomeriggio insieme al mese con i bambini del centro diurno.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Un giro in Tuk-Tuk
Un Tour en Tuk-Tuk è un progetto dell'associazione REPER che consiste nel favorire i legami sociali in una prospettiva intergenerazionale, offrendo ai cittadini, e in particolare agli anziani, un servizio di trasporto amichevole, ecologico e gratuito per gli spostamenti sul territorio dei comuni partner. Inoltre, permette ai giovani adulti di beneficiare di un mini-lavoro REPER come ambasciatore Tuk-Tuk, incaricato di accogliere le persone e di guidare il veicolo.