Per inaugurare l'atelier di fabbricazione della carta con la tessera delle vacanze degli alunni della scuola primaria, Roger ha ricevuto la pasta di legno direttamente dalla cartiera Perlen. Era ancora caldo! Come i panini freschi. Ora in estate, naturalmente, ci piace fare la carta con l'acqua fredda. Il pensiero della gigantesca macchina da carta alla quale il nostro maestro cartaio Peter Schmidt sta ogni giorno, dove è fumante e assordante, è in netto contrasto con il nostro studio contemplativo, dove recentemente, mentre facevo la carta, mi è venuta l'idea di fare un bagno nel tino della barrique. Senza polpa, con i petali raccolti, sarebbe bello. Ma devo avere pazienza, perché sono ancora un apprendista cartaio e il bagno nel tino è trattenuto come una venerabile laurea e battesimo in discepolo di Gutenberg. Certo, sono stato cauterizzato come tipografo (1990, EPA Square, Zug) - immagino che questo valga anche come cartaio.


Progetto di riferimento
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Tradotto automaticamente
Dialogo generazionale al Teatro Giovani di Bienne e Soletta
Il Junges Theater Biel si concentra sul dialogo generazionale e fa dialogare sul palco generazioni diverse.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Tradotto automaticamente
Nonni stellati / bambini stellati nonni
I miei progetti raccontano l'accorata storia di una nonna che deve accompagnare il suo amato nipote alla morte e crede che si romperà.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Tradotto automaticamente
Sviluppo del pezzo lirico LA FINE DEL MONDO
Invito a un'intervista sullo sviluppo dell'opera THE END OF THE WORLD, che tratta la complessità delle fini e degli inizi del mondo dal punto di vista delle donne.