

Progetto di riferimento
Altre news sul progetto
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Dove i bisogni sono prioritari
Rivediamo regolarmente le nostre offerte intergenerazionali: Sono ancora adatti ai bisogni dei bambini e dei residenti dell'unità di cura? Come reagiscono i bambini e i residenti alle offerte? Dobbiamo adattarci e cambiare qualcosa?
A tal fine, un modulo viene compilato in pochi minuti per ogni offerta esistente, come le visite reciproche o il club di esercizio comune, dal personale del centro di cura e del centro diurno. Ci mandiamo il modulo compilato e lo discutiamo in caso di incidenti particolari.
L'importanza di queste valutazioni regolari è mostrata dal seguente esempio dell'analisi delle visite regolari di un gruppo di bambini a un gruppo residenziale dove vivevano originariamente pazienti affetti da demenza.
Questo gruppo residenziale è stato recentemente ristrutturato in un'unità gerontopsichiatrica. Ecco il link alla descrizione del nuovo dipartimento sul sito della città di Zurigo: https://www.stadt-zuerich.ch/gud/de/index/alter/neues-zuhause/pflegezentren/unsere-angebote/gerontopsychiatrische-pflege-und-betreuung.html. Durante la ristrutturazione, le visite dei bambini hanno continuato a svolgersi. Tuttavia, abbiamo notato che i nuovi residenti del gruppo residenziale hanno mostrato meno interesse per i bambini rispetto a prima. È persino successo che i residenti si sono ritirati quando siamo venuti a visitare i bambini. Siamo giunti alla conclusione che non aveva senso continuare questa offerta.
Questo esempio mostra quanto sia sensibile la cooperazione intergenerazionale. La sensibilità dei partecipanti deve essere sempre tenuta presente, i confini devono essere riconosciuti e rispettati. Attualmente stiamo valutando la possibilità di visitare un altro reparto del centro di cura di Entlisberg con i bambini. O se vogliamo offrire un nuovo servizio.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Luogo di incontro intergenerazionale Viva Robenhausen
Nel centro storico di Robenhausen sta nascendo una combinazione unica di comunità di vita assistita per anziani e luogo di incontro intergenerazionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Pranzo nel quartiere
Pranzo intergenerazionale nel distretto 6 con la Casa dello studente di Sonnegg
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Five up - organizzare l'impegno volontario
Organizzare il sostegno e il volontariato (nella situazione di Corona): "Five up" mette mani d'aiuto nel posto giusto al momento giusto.