Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Stand Talks per Community Building Nature Gardens Network

Nachbarschafts-Netzwerk-Online.jpg

Progetto di riferimento Dove prosperano biodiversità e la cultura intergenerazionale del quartiere

Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

06.06.2022

10:00 Ora

17:00 Ora

Luogo

am Pflanzenmarkt beim Museum Rietberg, Zürich-Enge

Iscriviti

Qui prosperano la biodiversità e la cultura di quartiere

.
Gli orti biodiversi in aree densamente edificate sono indispensabili per forme culturali sostenibili di autosufficienza. E ispirano la gente a fare giardinaggio. Servono a tramandare le forme tradizionali di coltivazione nelle città alla prossima generazione e a contrastare la crescente alienazione dai nostri mezzi di sussistenza.

Immaginate una città in cui le reti di quartiere promuovono l’innovazione sociale per la gestione condivisa dei beni comuni e la produzione alimentare di quartiere. Dove il senso di comunità rende attraenti gli stili di vita sostenibili, contrasta il degrado ambientale e costruisce la coesione sociale.

Registrati ora: Workshop gratuito della rete dei giardini naturali

.
In queste passeggiate e laboratori di giardinaggio riuniamo giardinieri di orti esistenti e futuri e diamo inizio a reti di quartiere che forniscono una “casa” per vecchi residenti e nuovi arrivati. Reti in cui si condivide il know-how, si coltiva il vicinato, si scambiano i prodotti raccolti e, perché no, ci si occupa dei bambini. Dove si creano iniziative di giardino per la conversione di aree residue in futuri orti.

Questo workshop è aperto a tutti e gratuito.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo