Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Conferenza di successo per l'anniversario e grande festa del movimento intergenerazionale

16.09.2019

dsc_0505.jpg

Siamo sopraffatti dal grande interesse: 120 ospiti hanno partecipato alla nostra conferenza dell’anniversario al ristorante Schützenhaus di Basilea e molti di più al festival del movimento pomeridiano nello Schützenmattpark.
La mattina, l’attenzione si è concentrata prima sui festeggiamenti. Il noto commentatore della SRF Berni Schär ha ripensato a cinque anni di storia della Fondazione in un’intervista con il Consiglio di Fondazione. Nella seguente tavola rotonda, sono state discusse le opportunità e le sfide del movimento intergenerazionale e dell’approccio di promozione della salute in un contesto interdisciplinare: Mirjam Giger (Pro Senectute), Petra Stocker (Pro Juventute) e Tom Steiner (ZORA) hanno contribuito con le loro rispettive prospettive sul tema in conversazione con Sabina Ruff. Il valore dell’impegno della Fondazione è diventato chiaro quanto la complessità dell’approccio intergenerazionale negli spazi pubblici. Il desiderio che la Fondazione si sviluppi ulteriormente in direzione di un ufficio specializzato è stato menzionato più volte.

Il pomeriggio della conferenza per l’anniversario ha portato in primo piano la rete Hopp-la: tutti gli ospiti della conferenza sono stati chiamati a contribuire con le loro domande e punti di discussione e a discuterne in piccoli e grandi gruppi. Il risultato è stato un vivace “mercato” dove si sono potuti stabilire molti nuovi contatti e si sono generate conoscenze condivise.

Che è stato seguito da quello che è anche sullo striscione Hopp-la: Generazioni in movimento! Alla festa pubblica del movimento nello Schützenmattpark, gli ospiti della conferenza hanno potuto sperimentare una lezione di prova di Hopp-la Fit insieme ai giovani e vecchi visitatori del parco che avevano appena aderito – in mezzo a tutto questo Lynette e Robbie Federer, circondati dai media (Telebasel, BaZ e Blick reported).

Per gli esausti, c’era un delizioso aperitivo dopo con conversazioni emozionanti, per tutti gli altri era appena iniziato:
.
Le carte del gioco Hopp-la Parcours hanno portato le squadre di generazione ad attraversare il parco, mentre le soluzioni dovevano essere cercate nei compiti di movimento delle ghiande di legno appena installate. L’attrazione del festival del movimento era il XXL ladder game dipinto per terra: con Lucy & Max come pezzo del gioco, le squadre generazionali si arrampicavano attraverso il campo di gioco e dovevano completare un post di legame generazionale in movimento dopo ogni mossa.

.

In una frase: la giornata comprendeva tutto ciò che Hopp-la è.

Vogliamo ringraziare sinceramente tutti i partecipanti e gli ospiti e andare verso il futuro rafforzati, motivati e con una visione chiara.

Fondazione Hop-la

 

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo