Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Solidarietà generazionale sulla piazza del municipio

15.10.2016

bildschirmfoto_2016-10-15_um_17.26.44.jpg

No, non ci sarà nessun anziano venduto neanche quest'anno... Il bavaglio del mercato dei cittadini anziani è durato quasi quanto il mercato stesso è esistito: per otto anni.

Sabato 15 ottobre 2016, il mercato degli anziani si è svolto nella piazza del municipio. L'ottava edizione del mercato è dedicata alla "solidarietà generazionale".

Manuel Meister ha accompagnato la giornata con la sua telecamera e ha compilato un video. Queste sono le impressioni del giorno:

C'è anche "e" la generazione tandem. Il progetto generazionale di Thun ha chiesto alle persone cosa significa per loro la solidarietà tra giovani e anziani. "Fare qualcosa insieme", "parlare tra di loro", "rasemäie per la nonna" e "aiutare i nipoti nelle loro faccende" sono state alcune delle risposte.

Il progetto di Thun ha chiesto alle persone cosa significa per loro la solidarietà tra giovani e anziani.

Le presentazioni nella sala del consiglio comunale si concentrano in particolare su questioni di finanze, cura e sostegno, e la promozione dei contatti tra le generazioni. Con il tema "solidarietà generazionale", ci si rivolge sia ai più anziani che ai più giovani. L'obiettivo è anche quello di promuovere lo scambio.
Più di 50 istituzioni e organizzazioni sono state registrate per uno stand al mercato. Nel 2015, c'erano 42 espositori.

Il programma di sostegno ha offerto cinque articoli diversi. Il punto culminante è stata una tavola rotonda sulla "Solidarietà generazionale" con Nicolas Grundisch, Laurenz Rotach, Regula Fuchser e Elias Rüegsegger, presieduta da Herbert Guntelach. Troverete presto il rapporto qui.

Tutte le informazioni: http://www.generationentandem.ch/

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo