Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Un giorno per tutte le generazioni. Questo è il Festival della Generazione

01.08.2017

facebook_bildgrosse.jpg

Il programma del Generation Festival è pronto dopo un anno di preparazione ed è organizzato dall'associazione "und" das Generationentandem insieme a numerosi partner. Tutta la popolazione - dai giovani agli anziani, intergenerazionale - della città e della regione è invitata. L'ingresso è aperto a tutti - verrà fatta una colletta. Il Festival della Generazione è sostenuto finanziariamente da sponsor e partner. È possibile solo grazie al lavoro dei volontari.

Un programma colorato, emozionante e divertente al Generations Festival:

Voci, melodie e accordi, parole, gesti ed espressioni facciali hanno ispirato tutte le generazioni per decenni. Portiamo la musica, lo spettacolo di slam poetry e il teatro d'improvvisazione sui palchi del Generations Festival. I visitatori possono aspettarsi esibizioni di musicisti ben noti e artisti emergenti dedicati, tra cui: Tinu Heiniger, Veronica Fusaro, Noti Wümié (Greis), Infinite Hills, Evelyn & Kristina Brunner, Swiss Jazz Orchestra - Small Band, MonoBluesBand, Lisa's Panther, Improvisation Theatre Rönee, Slam Poetry Show con Remo Rickenbacher e molto altro (online: http://www.generationenfestival.ch).

Festivalmärit 10am - 6pm | Food & Drinks until 11pm

Per il Festival della Generazione, l'area di Seefeld sarà trasformata in un mercato unico. Qui si presenteranno gruppi, aziende e vari progetti che si impegnano per i giovani e gli anziani. Saranno forniti cibo, bevande analcoliche e sorprese. Tra questi: Fein-Food, risciò e giri in tandem, Kulturgarten Schadau, Sprachsofa, Guerilla-Lismen, Tink.ch, Intergeneration, mercato delle pulci, giri in tandem, Ludothek, e molti altri.

.

Workshops dalle 10 alle 18

.

Il pubblico può sperimentare la realtà virtuale, ballare e rilassarsi, ammirare gli originali del Museo d'Arte di Thun, riparare oggetti rotti al Repair Café, frequentare un corso intensivo di lavoro a maglia, guardare sopra le spalle degli esperti di radio, provare il pendolarismo, saltare la corda con Jump Rope Steffisburg, godersi il teatro delle marionette o gli sketch classici del Cabaret Rotstift eseguito da SchlossSpielen Thun. Fare qualcosa insieme e imparare gli uni dagli altri - un programma vario riunisce giovani e anziani. La partecipazione è possibile ovunque senza pre-registrazione.

idea di festival

Lo scambio tra le generazioni sta diventando sempre più importante - noi riuniamo le generazioni e dimostriamo che può funzionare a Thun ciò che in futuro diventerà ancora più un problema in tutta la società: La coesistenza di tutte le generazioni. Il Festival delle Generazioni mira a sensibilizzare la popolazione su questo tema e vuole creare sinergie tra giovani e anziani. Questo è esattamente quello che "e" il tandem generazionale ha fatto per 5 anni.

Al Generation Festival c'è qualcosa per tutti: al mercato del festival, nei laboratori, ai concerti. Vi invitiamo a soffermarvi, godere, sperimentare e scambiare. Il festival offre l'opportunità di fare rete tra di loro. Dovrebbe rimanere nella mente della gente per molto tempo a venire.

Sponsor

Il Gymnasium Thun Standort Seefeld è un partner del festival. Sponsor: AEK BANK 1826, Migros Kulturprozent, Stadt Thun, Energie Thun, Vetter Druck, Thuner Amtsanzeiger, Gemeinde Oberhofen, Frauenverein Thun, VIVAT, GFV, Axa Winterthur, Reformierte Gesamtkirchgemeinde Thun e altri.

Il comitato organizzatore

 lth
The OC: Annemarie Voss, Samuel Müller, Ursula Haller, Sandra Meier, Fabienne Ayer, Elias Rüegsegger. Nella foto non c'è Annina Reusser. - Immagine: lth

Samuel Müller (22), Elias Rüegsegger (23), Annina Reusser (23), Sandra Meier (31), Fabienne Ayer (52), Ursula Haller (68), Annemarie Voss (72) dell'associazione "e" la generazione tandem.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo