Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Anders Wohnen - Vivere in cooperativa a Heiden AR

anders-wohnen-skizze-2-2.jpg

A Heiden, nell’Appenzeller Vorderland, esiste una giovane cooperativa edilizia che si chiama Anders Wohnen. Anders Wohnen è sinonimo di co-housing intergenerazionale, impegnato, solidale e sostenibile.

In seguito alla parziale ristrutturazione di un vecchio immobile appartenente alla cooperativa, affitteremo un appartamento di 5,5 stanze a partire dalla seconda metà del 2025.
In una casa quadrifamiliare di nuova costruzione, un condominio di 2,5 locali è in vendita a partire dalla metà del 2025 (eventualmente anche in affitto).
Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito web.

im fontän – vivere in modo diverso: vivere in cooperativa a Heiden

Estratto del concetto:

Siamo persone che vivono situazioni di vita diverse e appartengono a gruppi di età differenti. Stiamo pensando al nostro futuro modo di vivere e di abitare e vogliamo cambiare la nostra attuale forma abitativa (casa, appartamento) in direzione di una vita comunitaria.

Invece di vivere in un quartiere anonimo e casuale, vogliamo vivere in una forma abitativa comune, insieme a persone con cui ci sentiamo in sintonia e con cui vogliamo avere qualcosa da fare. Ci impegniamo gli uni con gli altri, ma ci concediamo anche uno spazio tutto nostro.

Ci impegniamo per una comunità in cui possiamo modellare e organizzare la nostra vita in base alle nostre esigenze fino alla vecchiaia e in cui ogni membro possa rimanere indipendente il più a lungo possibile. Il nostro concetto di comunità si basa su una cultura della comunicazione fondata sul rispetto reciproco e sull’empatia nei confronti dei residenti e dei vicini.

Il nostro progetto abitativo e residenziale può e deve avere un impatto al di là di se stesso e portare valore aggiunto al quartiere e al comune di Heiden. Dovrebbe aprirsi al mondo esterno ed essere ispirato dagli altri.

Il nostro obiettivo è creare una comunità abitativa e di vicinato multigenerazionale basata sulla solidarietà, composta da famiglie con bambini, single e coppie.

Contatti e informazioni: anders-wohnen.ch

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo