Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Anders Wohnen - Vivere in cooperativa a Heiden AR

Contatto
Cognome: |
Peter Kühnis-Dietz |
Telefono: |
079 219 66 68 |
e-mail: |
[email protected] |
Sito Internet: |
anders-wohnen.ch |
Social media: |

A Heiden, nell’Appenzeller Vorderland, esiste una giovane cooperativa edilizia che si chiama Anders Wohnen. Anders Wohnen è sinonimo di co-housing intergenerazionale, impegnato, solidale e sostenibile.
im fontän – vivere in modo diverso: vivere in cooperativa a Heiden
Estratto del concetto:
Siamo persone con situazioni di vita diverse e appartenenti a gruppi di età differenti. Stiamo pensando al nostro futuro modo di vivere e di abitare e vogliamo cambiare la nostra attuale forma di vita (casa, appartamento) in direzione di una vita comunitaria.
Invece di vivere in un quartiere anonimo e casuale, vogliamo vivere in una forma abitativa comune, insieme a persone con cui ci sentiamo in sintonia e con cui vogliamo avere qualcosa da fare. Ci impegniamo gli uni con gli altri, ma ci diamo anche il nostro spazio.
Ci impegniamo per una comunità in cui possiamo modellare e organizzare la nostra vita in base alle nostre esigenze fino alla vecchiaia e in cui ogni membro possa rimanere indipendente il più a lungo possibile. Il nostro concetto di comunità si basa su una cultura della comunicazione che si fonda sul rispetto reciproco e sull’empatia nei confronti dei residenti e dei vicini.
Il nostro progetto abitativo e residenziale può e deve avere un impatto al di là di se stesso e portare valore aggiunto al quartiere e al comune di Heiden. Dovrebbe aprirsi al mondo esterno ed essere ispirato dagli altri.
Il nostro obiettivo è creare una comunità abitativa e di vicinato multigenerazionale basata sulla solidarietà, composta da famiglie con bambini, single e coppie.
Contatti e informazioni: anders-wohnen.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

benewohnen - La comunità residenziale sostenibile
benewohnen è un'offerta abitativa sostenibile. Mette in contatto persone in cerca di un alloggio a prezzi accessibili con anziani o famiglie che vogliono mettere a disposizione spazi abitativi liberi. L'affitto viene pagato sotto forma di impegno temporale e dipende dalle dimensioni della stanza.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Casa di generazione solare sull'Heinzenberg, nei Grigioni
Casa a generazione solare passiva per circa 30 persone
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Luogo di incontro intergenerazionale Viva Robenhausen
Nel centro storico di Robenhausen sta nascendo una combinazione unica di comunità di vita assistita per anziani e luogo di incontro intergenerazionale.