Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Programma di mentoring MUNTERwegs

News dei progetti

Bild-Selale-und-Samira.jpg

25.04.2023

Percorsi MUNTER insieme

MUNTERwegs insieme
Selale Soraperra l'ha provata molte volte: la gioia di essere MUNTERwegs! Dallo scorso ottobre partecipa al programma di mentoring MUNTERwegs come mentore e accompagna la piccola Samira di Rotkreuz. Durante gli 8 mesi del progetto, i partecipanti ai MUNTERwegs, grandi e piccoli, hanno la possibilità di fare tante cose emozionanti: scoprire parchi giochi e mete di escursioni, storie interessanti e sicuramente nuove culture! Il rapporto di fiducia, questo tempo libero vivace e l'attenzione che molti mentori offrono ai loro giovani protetti è di per sé una situazione di apprendimento umano molto importante. "E così importante per la fiducia in se stessi dei nostri bambini di MUNTERwegs!" aggiunge la responsabile del progetto Miriam Hess. A MUNTERwegs, il bambino impara: sono degno che un'altra persona si prenda del tempo per me. Già questo è un passo importante per l'apprendimento! MUNTERwegs sa che questa esperienza rafforzerà i bambini nella loro vita futura.
Cosa è piaciuto di più a Samira e Selale del programma? "È stato divertente risolvere il puzzle del crimine", dice Samira con orgoglio, e anche Selale non ha bisogno di pensarci a lungo: "Il luccichio negli occhi di Samira e le sue risate contagiose durante le nostre riunioni sono stati i miei punti di forza"
Consiglierà ad altri bambini e volontari di partecipare a MUNTERwegs? Per Samira, la risposta è chiara: "A MUNTERwegs possiamo sempre fare qualcosa di "cool" e divertirci" E Selale aggiunge: "Perché si ha l'opportunità di dare qualcosa e di ampliare i propri orizzonti"
MUNTERwegs è quindi un'esperienza positiva e duratura per Selale e una questione che le sta a cuore. La brillante ragazza dice in poche parole: "MUNTERwegs serve per fare grandi esperienze!", e aggiunge: "Grazie MUNTERwegs per questa opportunità e per il vostro grande impegno".
L'organizzazione no-profit è ora pronta ad accogliere nuovamente i mentori volontari che desiderano intraprendere questo vivace viaggio con un bambino e impegnarsi a promuovere le pari opportunità per i loro protetti. Naturalmente, MUNTERwegs sostiene tutti i volontari in questo percorso con un rimborso spese, oltre a incontri di coaching e di gruppo. Ciò consente a MUNTERwegs di fare la differenza nel suo programma di mentoring. Contattate in qualsiasi momento se desiderate far parte del programma! Miriam Hess, 079 903 38 93, info@munterwegs.eu.

Gestione del progetto

2_0-8.jpeg

Il programma di mentoring MUNTERwegs è un programma di sostegno per bambini con un background migratorio o provenienti da famiglie svizzere socialmente svantaggiate. MUNTERwegs si considera un progetto di integrazione e prevenzione che promuove lo scambio tra giovani e anziani. Gli anziani accompagnano i bambini come mentori per 8 mesi e hanno così l’opportunità di partecipare attivamente alla convivenza sociale nel loro ambiente e di contribuire proficuamente con le loro ricche esperienze a questi incontri.

 

MUNTERwegs è un progetto di integrazione e prevenzione che promuove gli scambi tra giovani e anziani.

 

Per maggiori informazioni sul programma di mentoring MUNTERwegs, visita http://www.munterwegs.eu. Vorresti anche tu diventare un mentore? Allora mettiti in contatto con noi: info@munterwegs.eu

 

Associazione MUNTERwegs

Miriam Hess

Staldenweg 1

CH 6313 Menzingen

info@munterwegs.eu

http://www.munterwegs.eu

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo