Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Servizio di scorta per il trasporto pubblico nella città di Zurigo
Contatto
Cognome: |
Catherine von Orelli |
Telefono: |
044 388 25 50 |
e-mail: |
oev-begleitdienst@srk-zuerich.ch |
Sito Internet: |
https://www.srk-zuerich.ch/fuer-sie-da/hilfe-im-alltag/mobil-mit-dem-oeffentlichen-verkehr |
News dei progetti
Con il servizio di accompagnamento nei trasporti pubblici, i volontari della CRS del Cantone di Zurigo accompagnano le persone della città di Zurigo a destinazione con i mezzi pubblici in modo affidabile e sicuro. L’utilizzo dei mezzi pubblici può rappresentare una sfida per le persone anziane, convalescenti, con problemi cognitivi o di mobilità. Un braccio di sostegno per salire e scendere dall’autobus o una persona che tenga traccia del viaggio sono di grande aiuto e sollievo. L’accompagnatore offre anche aiuto nella pianificazione del percorso e nell’acquisto del biglietto.
Novità: vi accompagniamo anche a eventi sociali e culturali (ad esempio un caffè con un vecchio amico, una partita a carte o un concerto).
I volontari ricevono una presentazione dettagliata dalla CRS del Cantone di Zurigo, che li sensibilizza sui potenziali ostacoli e li prepara al loro compito di accompagnatori.
La cura personale e attenta del cliente da parte dei volontari offre più di un semplice sollievo nella vita quotidiana. Contribuisce in modo significativo a mantenere l’indipendenza, a viaggiare senza ostacoli in caso di disabilità e a creare preziosi contatti sociali per tutte le persone coinvolte.
Ulteriori informazioni sul processo di ordinazione di una corsa e un breve video sul servizio di accompagnamento nei trasporti pubblici sono disponibili sul sito Mobil mit dem öffentlichen Verkehr.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Kita Paradies - Incontri intergenerazionali
Il centro diurno Paradies vive sotto lo stesso tetto del centro di assistenza Entlisberg: il giardino comune crea, tra l'altro, numerose opportunità di incontri spontanei.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Pomeriggi in casa per anziani della Croce Rossa
I volontari trascorrono regolarmente un sabato pomeriggio con i residenti di due centri di riposo nel loro tempo libero.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Generazioni nell'asilo nido
Tre generazioni insieme: Gli anziani di oltre 60 anni trascorrono regolarmente del tempo con un gruppo di bambini e i loro accompagnatori.