Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Ginto - Informazioni per una società inclusiva.

Contatto
Cognome: |
Verein Sitios |
Telefono: |
+41 (0)44 244 9995 |
e-mail: |
[email protected] |
Sito Internet: |
https://www.sitios.info |
Temi
Attività per il tempo libero e giochi, Convivenza sociale, rapporti di vicinato e di quartiere, Partecipazione, integrazione e inclusione
Regioni
Gestione del progetto

Le persone con disabilità hanno bisogno di informazioni oggettive e standardizzate sull’accessibilità dei luoghi per poter pianificare autonomamente un viaggio, una visita a una struttura sanitaria o un pasto al ristorante.
Per questo Ginto trova, registra e condivide informazioni dettagliate e strutturate sull’accessibilità delle località e delle offerte per il tempo libero e la mobilità. “Ginto” è l’abbreviazione del termine inglese “get into” e significa “entrare”. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente e personalizzata in base alle proprie esigenze. Una mappa mostra e filtra tutte le strutture registrate, dai saloni di parrucchiere agli studi di fisioterapia e ai ristoranti. Ginto riunisce anche le risorse finanziarie e umane di diverse iniziative per ampliare in modo rapido e sostenibile la gamma di informazioni sull’accessibilità
Ginto facilita così la partecipazione delle persone con disabilità alle attività del tempo libero e della vita quotidiana e contribuisce concretamente all’attuazione della legge sull’uguaglianza dei disabili e della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.
La prima raccolta di informazioni sull’accessibilità con Ginto ha avuto luogo nel 2015. Insieme al Förderverein Barrierefreie Schweiz, all’associazione AccessibilityGuide, a Pro Infirmis e con il sostegno finanziario dell’Ufficio federale per l’uguaglianza delle persone con disabilità EBGB e di varie fondazioni, Ginto si è trasformato nella piattaforma più completa per le informazioni sull’accessibilità delle località in Svizzera.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.ginto.guide.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Rete caffè narrativi
Durante i caffè narrativi, guidati da un moderatore/una moderatrice, i partecipanti raccontano storie ed esperienze della loro vita, rafforzando in tal modo la coesione sociale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Tavolata
Cucinare a turno per l'altro, mangiare insieme e discutere - questo è un arricchimento nella vita quotidiana per tutte le persone.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Festa dei nonni in Svizzera
I nonni fanno molto per le famiglie e la società. Per rendere visibile questo impegno, abbiamo lanciato nel 2016 la Giornata svizzera dei nonni.