Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Il nostro primo incontro: l'incontro dell'argano

30.08.2021

winktreff-fiorino-2.jpg

I bambini dell'asilo Fiorino a San Gallo Est e i residenti della casa di cura Heiligkreuz sono amici di penna da alcuni mesi. Nonostante Corona, possono costruire una relazione tra di loro e farsi domande come "Cosa ti piace mangiare di più? o "Qual è il tuo colore preferito? Quasi ogni giorno, i bambini si chiedono avidamente quando arriveranno nuove lettere e cosa le donne della casa di riposo vi scriveranno.

Prima del nostro primo incontro, i bambini hanno cercato diligentemente dei fiori. Poi ci siamo riuniti davanti alla finestra dei residenti. Nadine Zanitti, la responsabile della promozione del movimento della casa di cura Heiligkreuz, ci aspettava già lì. È stato un momento meraviglioso quando i residenti e i bambini si sono visti per la prima volta e i bambini hanno potuto dare loro il bouquet di fiori che loro stessi avevano raccolto. Fuori da questa finestra si potevano sentire risate fragorose e conversazioni gioiose. I bambini hanno mostrato ai residenti un quadro dipinto attraverso il vetro. Sono state fatte domande e sono state cantate canzoni. Che primo incontro gioioso! Dovrebbe avere luogo di nuovo presto.

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

dsc05775-2.jpg
Tradotto automaticamente

Scambio intergenerazionale presso la casa di riposo Verahus di Balgach

Svizzera orientale

Incontro delle generazioni nell’accudimento, Coronavirus

Una classe della scuola primaria e i residenti del Centro per anziani Verahus e Spitex interagiscono regolarmente dal Natale 2020. Ne derivano varie attività e progetti.
Anche gli operatori dei servizi sociali sono attivamente incoraggiati a entrare in azione con gli anziani. Jass e altri giochi, come Elferaus, sono molto popolari.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

image1000304.jpg
Tradotto automaticamente

omapa - Quando le generazioni si danno tempo a vicenda.

Svizzera orientale

Impegno in attività di utilità pubblica, Incontro delle generazioni nell’accudimento

Attraverso omapa, persone o coppie anziane ampliano il sistema sociale di una famiglia con bambini. L'obiettivo del programma è promuovere un legame prezioso e tollerante tra le generazioni. omapa riunisce le diverse generazioni e fornisce assistenza ai bambini in un ambiente familiare. Il tempo trascorso insieme può essere organizzato con una serie di attività all'interno e nei dintorni della casa dei genitori, ma anche fuori casa.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

P1020092-1.jpg
Tradotto automaticamente

Vecchi e giovani nella Neckertal

Svizzera orientale

Incontro delle generazioni nell’accudimento

Anziani e scolari - la casa di riposo incontra l'aula scolastica - un progetto generazionale nella Neckertal SG

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo