Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Ora di movimento di Pasqua

17.04.2023

20230405_151737_Ost01-2.jpeg

Ancora una volta abbiamo avuto l’opportunità di visitare la casa di riposo e questa volta si trattava di Pasqua. Quando siamo arrivati, siamo stati accolti da una bellissima sorpresa: C’erano dei pulcini nella casa di cura! I bambini erano entusiasti e ci siamo presi tutto il tempo necessario per osservare i pulcini prima di recarci nella sala comune.

Lì siamo stati accolti dai residenti e dal Coniglietto di Pasqua in persona. Abbiamo iniziato con una partita di bocce, in cui tutti hanno cercato di avvicinarsi il più possibile al coniglio pasquale con una palla. Non è stato facile colpire il coniglietto nel primo turno, ma è andata meglio nel secondo.

Per alleggerire ulteriormente l’atmosfera, abbiamo cantato la canzone “Häsli hüpf”. Poi abbiamo fatto una gara di uova in forma di staffetta con due gruppi. Tutti hanno applaudito a gran voce i partecipanti e c’era una grande atmosfera. Infine, il Coniglietto di Pasqua ha nascosto un nido e siamo andati a cercarlo insieme. I bambini l’hanno trovato particolarmente emozionante e sono stati molto contenti del nido di Pasqua.

Per merenda, ci è stato permesso di mangiare i coniglietti di cioccolato e ci sono state molte risate quando un bambino ha giocato con i coniglietti di cioccolato. Nel complesso, la visita alla casa di riposo è stata molto piacevole e l’atmosfera pasquale ci ha messo di buon umore. Non vediamo l’ora che arrivi la prossima volta.

Persone di contatto

Corina Meier, responsabile del Centro diurno Fiorino San Gallo Est

Natalie Jäger, vice responsabile del Centro diurno Fiorino San Gallo Est

Heiligkreuzstrasse 19a

9008 San Gallo

071 244 14 39

st.ost@fiorino.ch

fiorino.ch

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

dsc05775-2.jpg
Tradotto automaticamente

Scambio intergenerazionale presso la casa di riposo Verahus di Balgach

Svizzera orientale

Incontro delle generazioni nell’accudimento, Coronavirus

Una classe della scuola primaria e i residenti del Centro per anziani Verahus e Spitex interagiscono regolarmente dal Natale 2020. Ne derivano varie attività e progetti.
Anche gli operatori dei servizi sociali sono attivamente incoraggiati a entrare in azione con gli anziani. Jass e altri giochi, come Elferaus, sono molto popolari.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

image1000304.jpg
Tradotto automaticamente

omapa - Quando le generazioni si danno tempo a vicenda.

Svizzera orientale

Impegno in attività di utilità pubblica, Incontro delle generazioni nell’accudimento

Attraverso omapa, persone o coppie anziane ampliano il sistema sociale di una famiglia con bambini. L'obiettivo del programma è promuovere un legame prezioso e tollerante tra le generazioni. omapa riunisce le diverse generazioni e fornisce assistenza ai bambini in un ambiente familiare. Il tempo trascorso insieme può essere organizzato con una serie di attività all'interno e nei dintorni della casa dei genitori, ma anche fuori casa.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

P1020092-1.jpg
Tradotto automaticamente

Vecchi e giovani nella Neckertal

Svizzera orientale

Incontro delle generazioni nell’accudimento

Anziani e scolari - la casa di riposo incontra l'aula scolastica - un progetto generazionale nella Neckertal SG

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo